catalinafilip.com logo
« < >

Viaggio Fotografico su Delta del Danubio dal 23 luglio al 27 luglio 2020

Delta del Danubio è uno dei posti più spettacolari della costa della Romania. Circa 300 specie di uccelli fanno del Delta del Danubio la loro casa, tra cui cormorani, aquile dalla coda bianca e ibis lucidi. La stagione del bird watching dura dall’inizio della primavera alla fine dell’estate. Ma gli uccelli non sono gli unici abitanti del Delta. Complessivamente, possono essere viste circa 3.450 specie di animali e circa 1700 specie vegetali. Un viaggio esplorativo, per coloro che amano la natura, a bordo di una barca, tra il dedalo di insenature e canali serpeggianti, tra canneti e laghi salmastri, grandi aree di steppa e dune fluviali, in un ambiente che ha conservato le sue profonde origini rurali. Saremo a contatto stretto con i pescatori del luogo, ci si alzerà presto al mattino e si andrà a letto tardi la sera. E’ un viaggio che richiede tanto spirito di adattamento in quanto il Delta, ad oggi, è considerato un luogo allo stato puro, selvaggio e incontaminato.


Programma Viaggio Fotografico

Giorno 23 Luglio
Ritrovo all’Aeroporto di Bucarest entro le ore 13.00.

Trasferimento con minibus privato fino alla cittadina di Tulcea.

A Tulcea ci imbarcheremo su una barca privata per dirigerci verso la nostra destinazione: Mila 23, villaggio che si sviluppa lungo un affluente del Danubio. Se ci saranno occasioni fotografiche particolari non saranno escluse brevi soste durante il tragitto.

Cena e pernottamento presso la struttura che ci ospiterà.


Giorno 24 Luglio

Sveglia all’alba, partenza in barca privata per essere subito immersi nel meraviglioso panorama del Delta del Danubio dove, percorrendo grandi e piccoli canali naturali, attraversando laghi e paludi, raggiungeremo il lago Fortuna. Aspetteremo il sorgere del sole e con esso il risveglio della natura di questi luoghi. Ammireremo i pellicani e tutti gli uccelli che popolano questa zona e insieme a loro i pescatori, sulle loro barche, che all’alba controllano le loro reti.

L’uscita durerà circa 3-4 ore e poi rientreremo presso la nostra struttura per una ricca colazione e per riposarci un po’. Subito dopo pranzo ci recheremo nel villaggio dove incontreremo la gente del luogo per un pomeriggio dedicato al ritratto/ritratto ambientato.

Alle ore 19.00 partenza in barca privata per la sessione del tramonto sul fiume. Riscopriremo le bellezze del mattino con una luce diversa.

Rientro in struttura, cena e pernottamento.


Giorno 25 Luglio


Dopo una buona colazione, partenza alle 8:00 per dirigerci verso il villaggio di Letea, piccolo centro di circa 400 abitanti, al confine con l’Ucraina. Passeggeremo nel villaggio e incontreremo la gente del luogo: pescatori nelle loro case antiche, persone anziane, molte delle quali arrivate dall’Ucraina e rimaste qui. La giornata sarà interamente dedicata alla fotografia di ritratto/ritratto ambientato.

La giornata sarà abbastanza libera per consentire a tutti i partecipanti di fotografare in totale autonomia. Pranzeremo al sacco nel villaggio e rientreremo nel tardo pomeriggio presso la struttura.

Cena e pernottamento.

Giorno 26 Luglio

Sveglia all’alba e partenza per fotografare il sorgere del sole. Faremo una colazione a sacco e poi ci dirigeremo verso un campeggio di pescatori nelle palude del Delta. Passeremo con loro circa mezza giornata. Pranzeremo insieme ai pescatori. Accenderanno il fuoco e cucineranno sul posto il pescato del giorno.

Rientro nel tardo pomeriggio presso la struttura dove, dopo una breve pausa rilassante, ci ritroveremo per fare una revisione degli scatti di questi giorni passati insieme.

Cena e pernottamento


Giorno 27 Luglio


La giornata è dedicata al rientro a Bucarest. Partiremo molto presto per essere in aeroporto a Bucarest entro le ore 14:00, quando il nostro viaggio finirà.

Foto di gruppo e saluti.



Pacchetto PROMO 600 EURO
Questo pacchetto è in PROMOZIONE LIMITATA, basterà versare un acconto di 150 euro entro il 10 Marzo 2020.
- LA QUOTA D'ISCRIZIONE COMPRENDE TRASFERIMENTO DA AEROPORTO BUCAREST OTOPENI/TULCEA, ANDATA/RITORNO. TRASFERIMENTO IN BARCA PRIVATA FINO AL VILLAGGIO MILA 23.
- BARCA PRIVATA PER LE ESCURSIONI GIORNALIERE SUL DELTA- PENSIONE COMPLETA( VITTO E ALLOGGIO).
- SI FA PRESENTE CHE IN QUESTO VILLAGGIO, LE PENSIONI NON DISPONGO DI CAMERE SINGOLE.
- ACCOMPAGANEMENTO FOTOGRAFO PROFESSIONISTA.
- ASSISTENZA FOTOGRAFICA PER OGNI ESIGENZE.



LA QUOTA DI PARTECIPAZIONE (700,00€) COMPRENDE:
- LA VENDITA DI QUESTO PACCHETTO INIZIERA' IL GIORNO 11.03.2020.
- TRASFERIMENTO AEROPORTO DI BUCAREST OTOPENI/TULCEA, ANDATA/RITORNO.
- TRASFERIMENTO IN BARCA PRIVATA FINO AL VILLAGGIO MILA 23, ANDATA/RITORNO.
- BARCA PRIVATA PER LE ESCURSIONI GIORNALIERE SUL DELTA DEL DANUBIO
- TRATTAMENTO DI PERNOTTAMENTO IN CAMERA DOPPIA** CON PENSIONE COMPLETA PER TUTTA LA DURATA DEL VIAGGIO.
- FOTOGRAFO PROFESSIONISTA COME GUIDA PER TUTTA LA DURATA DEL VIAGGIO.
- ASSISTENZA FOTOGRAFICA PER OGNI ESIGENZA.

**La struttura che ci ospiterà non dispone di camere singole





QUOTA DI PARTECIPAZIONE NON COMPRENDE
-VOLO A/R DALL’ITALIA A BUCAREST OTOPENI (per aiuto sulla prenotazione dei voli non esitate e contattarci).
-BEVANDE ALCOLICHE E ANALCOLICHE (Adiacente alla struttura dove alloggeremo è presente un piccolo negozio dove poter acquistare le bevande).
- ASSICURAZIONE VIAGGIO OBBLIGATORIA.
-TUTTO QUELLO CHE NON E’ ESPLICITAMENTE DICHIARATO


L'ISCRIZIONE PREVEDE IL VERSAMENTO DI UNA CAPARRA DI 150 EURO TRAMITE BONIFICO BANCARIO. LA SOMMA RESTANTE, SARA' SALDATA ALL'ARRIVO IN ROMANIA.


DOMANDE FREQUENTI
Di seguito puoi trovare le domande e le risposte frequenti.
Se hai altre domande puoi contattare l'organizzatore.
Il volo dall'Italia è incluso?
No.su richiesta l’organizzazione può occuparsi dell’acquisto dei biglietti aerei.
Dove avverrà il primo incontro?
L'incontro e' all'aeroporto di Bucarest Otopeni , ore 13.00
Il programma è definitivo?
Il programma può subire variazioni dovute a condizioni meteorologiche non favorevoli o imprevisti che possono nascere sul posto.
Quanto è il numero massimo di partecipanti?
Il viaggio prevede un numero massimo di 7 partecipanti.
Share
Link
https://www.catalinafilip.com/viaggio_fotografico_su_delta_del_danubio_dal_23_luglio_al_27_luglio_2020-p20919
CLOSE
loading