catalinafilip.com logo

Luminatia Viaggio Fotografico 30 ottobre -4 novembre 2019

La tradizione dice che nella notte della luce, le porte tra i due mondi si aprono e chi è partito può venire a trovarci.. La morte per il Maramures è un fatto naturale,un cambiamento inevitabile ,quale non interrompe il rapporto con chi se ne andato.
Di "Iluminatia", i fedeli vanno al cimitero, alle tombe dei loro cari, si piange si sorride,mangiano insieme,brindano, mettono su vasi, fiori, accendono candele, tutto questo mentre che il vento autunnale scompiglia i fiori,agitano le candele, il tutto, rende i cimiteri immersi nella notte dell'illuminazione in una luce unica e vibrante.

EVENTO
Viaggio Fotografico

PROGRAMMA VIAGGIO

Giorno 1
- Ritrovo all’aeroporto di Cluj Napoca , trasferimento a Ocna Sutagag con minibus, cena e pernottamento.

Giorno 2- 3

-Dopo una ricca collazione,ci sposteremo con il pulmino nei vari villaggi del Maramures.

-Il 31 ottobre, le persone vanno al cimitero dove puliscono le tombe dei loro cari.

-Intera giornata dedicata alla fotografia di reportage/ritratto ambientato.

-La sera del 1 ° novembre, la gente si dirige verso i cimiteri, accendendo candele, mostrando alle anime dei defunti la via per i loro cari. Secondo le leggende popolari, questa notte, le porte degli Inferi si aprono e i defunti vengono a visitare i vivi.

Giorno 4

-Intera giornata dedicata alla fotografia di reportage/ritratto ambientato ,nei vari villaggi del Maramures. Cimitero di Botiza,Breb,Glod.


Giorno 5
-Fotografia reportage presso un antico impianto di distillazione della tuica , grappa tradizionale del posto. Incontro con maestri artigiani del luogo.

-A solo 4 km dal confine Ucraino,si trova il piccolo villaggio Sapanta.In questo luogo si trova il"Cimitero Allegro",Patrimonio dell'Unesco .Le lapidi sono tutte in legno intagliato e dipinto, e questo rende il colpo d’occhio davvero unico, ben diverso dalla maggior parte dei cimiteri. La prima opera risale al 1934: si tratta della lapide dell’artigiano Stan Ioan P?tra?, che decise di portarsi avanti pensando alla sua stessa lapide!

-I colori non sono l’unica particolarità del cimitero allegro in Romania: su ogni lapide è intagliata una storia, la storia del defunto nelle sua abilità, nella sua professione e nelle sue caratteristiche. Oggi il cimitero è un museo a cielo aperto e conta 800 lapidi.

Biglietto intero 650 euro - Acconto 150 euro

Organizzazione e logistica di tutto il viaggio e tutti i trasferimenti interni in minibus. - 6 pernottamenti in camera doppia (trattamento di pensione completa con colazione, pranzo al sacco e cena). Il supplemento per la camera singola e’ di 100 €.--La somma restante, sara’ saldata all’arrivo in Romania.



Domande Frequenti
Di seguito puoi trovare le domande e le risposte frequenti. Se hai altre domande puoi contattare l'organizzatore


Il volo dall'Italia è incluso?
-No.su richiesta l’organizzazione puo’ occuparsi dell’acquisto dei biglietti aerei.
-L'incontro e' all'aeroporto di Cluj Napoca ,ore 20.00


Numero massimo partecipanti
- Massimo 8 partecipanti.

Pagamento
-L’iscrizione prevede il versamento di una caparra di 150 euro tramite bonifico bancario. La somma restante, sara’ saldata all’arrivo in Romania.

Cancellazione e Rimborso

- La caparra può essere restituita solo in caso di annullamento della vostra adesione entro i 14 giorni dal versamento della stessa, ai sensi dell’art. 64 d.lgs. 206/05, diritto di recesso.

I percorsi sono difficili?

-Generalmente le locations fotografiche sono di facile accesso, tutte raggiungibili in auto. Non ci sono percorsi lunghi da fare a piedi.

Cosa non comprende la quota?

Il biglietto andata/ritorno.

Assicurazione viaggio obbligatoria.

Tutto quanto non espresso.





QUANDO
dal 30 ottobre al 4 novembre 2019


DOVE
Romania, regione di Maramures


RICHIESTA INFORMAZIONI E ISCRIZIONE
tel (+39) 331.147.64.40
email photocatalina@gmail.com
loading