Focus Full Frame Photographer Catalina Filip

Focus Full Frame Photographer Catalina Filip
Editorial Staff Paolo Corradini
Vogliamo porre l’attenzione sugli scatti di una bravissima fotografa Catalina Filip che presentiamo qui attraverso una serie di self.
Molti artisti si presentano con autoritratto, la storia ce lo conferma , a partire dai grandi maestri della pittura fino ad oggi con la fotografia.
Riprodurre sé stessi è un modo per veicolare forza e determinatezza visuale ad un messaggio.
Questi scatti esprimono una naturale predisposizione dell’autrice alla comunicazione, con consapevolezza che cio’ che restituisce all’osservatore, è arte.
Infatti basta esplorare il ritratto con capigliatura di fiori e serpenti dove, il chiaro rimando alla Medusa “Caravaggesca” , ci fa riflettere spingendoci ad interrogarci su questi ambigui paradossi visivi che l’immagine restituisce.
Ma non è certo l’unica fotografia che cattura l’attenzione, i personaggi che incontriamo hanno tutti un qualcosa di magico e surreale, con un unico fattore denominatore: degli occhi fortemente magnetici che sanno attraversare lo schermo.
In uno degli scatti veniamo addirittura osservati tramite una lente gigante, un simbolo , idealmente considerata come una sorta di “ passaggio segreto”, interpretativo della personalità che si è voluto mostrare a noi.
La serie dimostra doti di abilità tecnica e creativa di elevato livello.
Un mondo quello di Catalina Flip tutto da scoprire, nella sua vasta produzione di immagini , questo è solo un piccolo assaggio.
Vi lasciamo con una sua frase significativa che ci dimostra di essere una splendida anima d’artista:
“Non amo parlare di me,mi sento solo di condividere poche parole che mi descrivono in tutto: non sono gran cosa, però sono tutto quello che posso essere…”
Il suo sito internet: http://www.catalinafilip.com/
Complimenti.

Your text to link here...

loading